#io leggo perché
Settembre 30, 2019
Scuola Primaria – Scuola Secondaria – INVALSI Restituzione 2019
Novembre 30, 2019
Show all

È possibile prenotare un colloquio conoscitivo con la Coordinatrice delle attività educative e didattiche e le Coordinatrici di plesso.

Il colloquio permetterà di prendere visione del progetto didattico-educativo dell’Istituto,
avere maggiori informazioni sui servizi offerti e sulle modalità di iscrizione.

ISTITUTO SUORE MANTELLATE SCRATCH TOUR
(Remix realizzato dagli studenti del Corso opzionale di Informatica Scuola Secondaria Classe terza)

Segreteria amministrativa 

email segr.mantellate@suoremantellate.org
Segretaria: Paola Bassanini

Segreteria didattica e segreteria della Coordinatrice delle attività educative e didattiche

email icparitario@suoremantellate.org
PEC icpvasari@pec.suoremantellate.org
Segretaria: Valeria Napolitano

3 Comments

  1. Giacomo Tauceri ha detto:

    Sono un ex studente di qualche anno fa, ho 20 anni e sono adesso al secondo anno di università. Dalla scuola materna alle medie sono stato qui, e tutti i ricordi che ne ho mi sono rimasti cari. Ma al di là dei sentimentalismi ciò che mi spinge a parlarne bene ancora oggi è il senso di gratitudine per ciò che mi è stato dato: voglia di cercare, voglia di scoprire, voglia di approfondire e rispetto per ciò che mi circonda. Il senso di appartenenza è nato grazie al forte legame che ho instaurato con tutti i membri della scuola. Ancora oggi mi salutano con affetto (totalmente ricambiato).

  2. Gaia Cremascoli ha detto:

    Sono un’ex studentessa di questa scuola ed ora sto frequentando l’ultimo anno di liceo scientifico. L’Istituto Suore Mantellate, che ho frequentato per 11 anni e mi ha preparato per le superiori sotto tutti i punti di vista, offre un programma didattico molto valido e instaura anche un rapporto docenti-studente che a mio parere è difficile da trovare. Mi capita ancora di tornare in questa scuola per salutare la preside e i professori, continuando a notare con piacere che gli studenti, sia quelli che ancora frequentano le loro aule, sia quelli ormai usciti da parecchi anni, non sono considerati soltanto scolasticamente, ma anche dal punto di vista umano. Infatti penso che questa scuola e questi professori siano capaci di trasmettere a ciascun ragazzo anche importanti valori e curiosità nei confronti di ciò che ci circonda, senza limitarsi al contesto scolastico, e che questo contribuisca a mantenere il rapporto instaurato negli anni passati insieme.

  3. Federico Iannuli ha detto:

    Ho 22 anni, il 20 dicembre mi laureo in Scienze Politiche per le Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove sono anche membro del consiglio di facoltà. Ho frequentato l’Istituto Suore Mantellate per 11 anni, dal primo anno di asilo fino alla terza media. Oltre ad essermi trovato benissimo come ambiente, l’amicizia con i compagni e il rapporto coi professori sono tutt’ora solidi, la mia preparazione didattica è stata eccellente. Infatti, senza aver mai seguito corsi esterni alla scuola, non ho avuto alcun problema a superare il test d’ingresso per l’accesso all’indirizzo scientifico in lingua inglese presso il Collegio San Carlo di Milano, in cui grazie alla preparazione pregressa sono riuscito nel corso degli anni a stare al passo senza alcuna difficoltà.
    Quindi vi consiglio assolutamente questo Istituto in cui si viene preparati in modo completo in un clima familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *